iten
GOLF AREA

IL GOLF PER TUTTE LE STAGIONI


Sono sempre di più le realtà che richiedono delle aree attrezzate per la pratica del Golf al di fuori dei campi da golf. Costruire un campo da golf vero e proprio è spesso impossibile per i limiti di spazio e di budget e per la costosa manutenzione. Greenmakers ha pensato di soddisfare le richieste del mercato con una proposta innovativa che prevede l’utilizzo di materiali sintetici sperimentati e testati nel Greenmakers Lab.

Il concetto di Golf Area è un progetto nato circa 3 anni fa sull’onda delle innumerevoli innovazioni che stanno cambiando il gioco del golf. Con l’utilizzo di materiali innovativi e supporti tecnologici all’avanguardia Greenmakers riesce a creare, grazie al sistema brevettato, installazioni che permettono l’allenamento completo: green e putting green sintetici, simulatore di golf, golf cage e vere e proprie postazioni di tiro.

L'allestimento di Golf Area dà inoltre accesso all'esclusivo circuito del "Golf Friendly"  di Greenmakers, un marchio che identifica la rete delle strutture che hanno la possibilità di offrire questo nuovo servizio entrando nel crescente circuito del Turismo del Golf.

LE TRE CHIAVI DEL TRAINING GOLF


Ottimizzando la superficie disponibile riusciamo conformare uno spazio ideale per la pratica ed il perfezionamento de i tre colpi fondamentali del gioco del golf, attività che è alla base della soddisfazione di ogni buon golfista. Attraverso questa dotazione si potranno avviare neofiti al gioco del golf o allenare giocatori esperti e già praticanti; inoltre, con una gestione corretta e professionale della Golf Area, sarà possibile organizzare eventi sia di carattere sportivo che ludico.


ACADEMY AREA

Per l’allenamento del gioco lungo, l’apprendimento o perfezionamento dello swing, seguire le lezioni del vostro maestro/istruttore interagendo con gli eventuali strumenti di analisi dello swing.

PITCHING AREA

Per sviluppare e perfezionare l’approccio al green e organizzare gare e sessioni di allenamento in totale sicurezza.

PUTTING GREEN AREA

Una grande zona verde (indoor o outdoor) per arricchire di charme il vostro spazio dotandovi di una superficie accessibile a tutti. Golfisti, neofiti, adulti e bambini potranno sperimentare e perfezionale il gioco corto (Il put).

BEST BUYERS


Hotel
Privati
Golf Club
Spa
Eventi
Altri

A CIASCUNO IL SUO GOLF


L’originalità del progetto sta proprio nella conversione di spazi inutilizzati, in Aree Training Golf che possono diventare un elemento di richiamo e un importante strumento di marketing per centri sportivi, hotel, strutture turistiche e residenziali e privati.


STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE

  • Permette di richiamare l’attenzione e la frequentazione da parte di un target turistico totalmente differente e più predisposto alla spesa grazie all’acquisizione del marchio “Golf Friendly” che identifica la rete delle strutture che hanno la possibilità di offrire questo nuovo servizio entrando nel circuito del “Turismo del Golf”;
  • Entrare in un nuovo segmento di mercato “Golf”, consolidando sia i flussi di clientela attualmente presenti, sia acquisire una nuova domanda individuando nuovi bacini/target a cui indirizzare proposte e proporre pacchetti vacanza (es.: Golf & Mare, Golf & Benessere, Golf & Arte, …), incrementare i rapporti con il mercato nazionale ed estero e intercettare flussi altrimenti diretti fuori zona;
  • Maggiore visibilità sui motori di ricerca e sui principali siti di vendita online con la parola chiave “golf”;
  • Riqualificare e migliorare l’immagine delle strutture attraverso la conversione di spazi in aree a verde;
  • Proporre la location al settore MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event). Privilegiando gli incentive e/o i piccoli meeting aziendali ovvero quei raduni aziendali che prevedono non solo momenti congressuali, ma anche una precisa programmazione di attività esterne, team building, intrattenimento, attività sportiva, cene di gala, spesso con la presenza di accompagnatori;
  • Avere un nuovo spazio utilizzabile per svolgere coffee break, welcome cocktail, aperitivi;
  • Ricavi di ingresso al proprio club Golf con la tessera d’iscrizione per clienti abituali;
  • Ricavi da green fee e noleggio attrezzature (Palline,Putter, Sacca Completa);
  • Vendita di gadget di nicchia (pallina con logo Hotel, cappellini, t-shirt, etc.).

CENTRI SPORTIVI

  • il Golf è tra i primi cinque sport più praticati al mondo, lo sport con il maggiore tasso di crescita in Italia;
  • il golf è stato introdotto come disciplina olimpica alle prossime Olimpiadi 2016, e sarà presente anche ai Giochi Olimpici della Gioventù 2014;
  • è uno sport che richiede dedizione, tecnica e allenamento, ma anche un neofita può imbucare un putt da 10 metri;
  • è uno sport che si pratica tutto l’anno, è individuale e/o di gruppo e stimola il turismo sportivo;
  • il golf è uno sport per tutti, si può giocare a qualsiasi età, da uomini e donne insieme, ed anche da persone con disabilità motoria;
  • permette a giocatori di livello tecnico molto diverso tra loro di giocare insieme e di sfidarsi.

PRIVATI

Per sua natura un area golf risulta esteticamente gradevole con un notevole quanto positivo impatto sul paesaggio circostante, concorrendo alla creazione di un ambiente tranquillo, confortevole e ricco di charme. Giocatori di golf con esperienza e/o principianti potranno cimentarsi in questo affascinante sport usufruendo di un ambiente ideale, sempre a portata mano nella tranquillità del proprio spazio privato dedicato a questo magnifico sport. La Greenmakers Golf & Leisure ha sviluppato un sistema in erba sintetica per la pratica professionale del golf con la sinergia progettuale del Golf Architect Willy Moroder, premiato negli USA con il prestigioso “Golf Inc. Renovation of the Year 2011 Award”, associato all’Associazione Architetti di Golf Europea EIGCA con sede a Londra e fondatore della propria società di Golf Course Design MPS - Moroder Project Service. Grazie all’utilizzo di materiali innovativi, alla ricerca e sviluppo condotta ed supporti tecnologici all’avanguardia riusciamo, attraverso il nostro sistema brevettato, a creare installazioni che permettono l’allenamento completo rispettando fedelmente quanto accade sul campo. Approfondimento Tecnico (vedi Greenmakers Lab)

CONVERSIONE CAMPO DA TENNIS -> AREA GOLF

La conversione da campo da tennis ad Area Training Golf è semplice, veloce e silenziosa, così discreta da poter essere effettuata con la struttura in esercizio. In due/tre settimane una nostra squadra realizza il campo senza creare disagi agli ospiti e all’ambiente circostante. Il vostro campo Greenmakers è pronto per offrire divertimento esclusivo ai vostri ospiti senza problemi di costosa manutenzione per l’impianto.